rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Monti Iblei

I rifiuti ingombranti fanno spazio al tram, "Piazza pulita" si sposta

A darne comunicazione è stata la stessa, per esigenze organizzative dovute all'imponente cantiere. La postazione mobile si sposta da via Monti Iblei a piazza San Marino, lato via dei Nebrodi. Resta invariato il calendario per gli altri giorni

I rifiuti ingombranti fanno spazio al cantiere del tram. L'azienda di igiene ambientale Rap ha comunicato che, a seguito della prosecuzione dei lavori per la linea tranviaria, è stato necessario spostare la postazione mobile di "Piazza pulita" da via Monte Iblei a piazza San Marino, lato via dei Nebrodi. Rimangono invariate e sempre attive le altre postazioni mobili di 'Piazza pulita' dislocate nelle altre circoscrizioni di Palermo e visualizzabili sul sito della Rap"

"Il sito individuato - spiegano dalla Rap -, che sarà già servito dai nostri operatori, questo mercoledì risulta abbastanza vicino a quello già noto e nel contempo lontano da abitazioni e quindi, idoneo a soddisfare l’esigenza dell’utenza che deve 'disfarsi' di ingombranti, elettrodomestici o rifiuti elettronici (Raee)". Il servizio è riservato ai privati cittadini, con esclusione di ditte ed utenze commerciali che invece devono contattare l’Ufficio vendita servizi della Rap (091.6491332).

IL SERVIZIO - I privati cittadini possono conferire massimo cinque pezzi di rifiuti ingombranti, indifferentemente in una qualsiasi delle postazioni, a prescindere dalla residenza, secondo il calendario studiato dall'azienda. Lunedì dalle 7.30 alle 11.30 in viale dell'Olimpo e piazzale John Lennon; martedì dalle 7.30 alle 11.30 al Foro Umberto I e piazzale John Lennon; mercoledì dalle 7.30 alle 11.30 a piazza San Marino e piazzale John Lennon; giovedì dalle 7.30 alle 11.30 a piazza Santa Cristina e piazzale John Lennon, mentre dalle 14.30 alle 18 in via Corleone (ponte Giafar); venerdì dalle 7.30 alle 11.30 in via Li Bassi e piazzale John Lennon; sabato dalle 7.30 alle 11.30 in via dell'Airone e via Corleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rifiuti ingombranti fanno spazio al tram, "Piazza pulita" si sposta

PalermoToday è in caricamento