rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina

Zona piazza Marina, picchiato e derubato tra i locali della movida: è caccia al branco

Il racconto della vittima: "Ho vissuto una notte da incubo". In azione cinque ragazzi, che hanno immobilizzato il malcapitato prima di derubarlo. Poi sono fuggiti a piedi verso via Bottai

Una serata estiva come tante, tra amici e risate, ma precipitata in pochi attimi in un incubo. E' quanto accaduto a un giovane palermitano, aggredito e derubato da cinque ragazzi in piazza Marina. Il malcapitato è stato preso di mira dal branco, che si è poi dileguato tra le vie del centro. "E' accaduto intorno a mezzanotte. Cinque ragazzi sotto i 30 anni mi hanno aggredito, strattonato e picchiato - racconta D.M. a Palermo Today - Stavo per aprire lo sportello dell'auto quando sono stato bloccato. Contro di me pugni e schiaffi. Mi hanno anche graffiato e tirato per i capelli, fino a sottomettermi dentro l'auto".

A quell'ora nelle stade e nei locali intorno alla piazza c'erano diverse persone, "ma troppo lontane  - racconta ancora la vittima - per capire che si stava consumando un'aggressione". "Li avevo addosso - aggiunge - , mi intimavano di stare zitto e mi minacciavano. Dicevano che mi avrebbero massacrato di pugni".

Una violenza cieca, che non ha dato scampo. "Mentre uno di loro con il gomito sul collo, mi immobilizzava e mi teneva a testa bassa come a volermi nascondere alla vista dei pasanti, l'altro mi toglieva le cose che avevo in tasca: l'orologio, i soldi dal portafogli e il telefono cellulare". I cinque sarebbero poi fuggiti a piedi, passando per via Bottai. Solo allora alcuni passanti li hanno notati e hanno dato l'allarme. Sul posto a polizia e i carabinieri, che hanno soccorso il giovane e avviato le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona piazza Marina, picchiato e derubato tra i locali della movida: è caccia al branco

PalermoToday è in caricamento