rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Sant 'Euno

"Struttura esterna abusiva", blitz della polizia in piazza Magione: scatta sequestro

Gli agenti sono intervenuti in un pub e in un ristorante di piazza Sant'Euno. Nel mirino è finito il Ciaka. Nei confronti del titolare sono state elevate sanzioni per diverse violazioni

Operazione della polizia alla Kalsa che ha controllato due locali nella zona della Magione, area "calda" sul fronte della movida. Gli agenti sono intervenuti in un pub e in un ristorante in piazza Sant'Euno. Nel mirino il Ciaka di piazza Magione. L’attività ispettiva - mirata al contrasto dell’abusivismo commerciale, con accertamenti di natura amministrativa - ha fatto emergere delle irregolarità. "Per quanto riguarda il pub - hanno spiegato dalla questura - gli accessi amministrativi effettuati hanno fatto rilevare una non conformità alla Dia sanitaria, che è stata rilevata dal personale dell’Asp". E' cosi scattata la relativa sanzione di duemila euro.

"In relazione al ristorante - spiegano dagli uffici di polizia - invece è stata riscontrata la presenza di una struttura esterna di pertinenza del locale, estesa per circa 50 metri quadrati su suolo pubblico, risultata abusiva e pertanto sottoposta a sequestro preventivo. Nei confronti del titolare sono state elevate sanzioni per diverse violazioni, quali occupazione abusiva di suolo pubblico, violazioni al regolamento comunale sui dehors e somministrazione non autorizzata di alimenti e bevande all’esterno del locale, per un totale di circa 2.500 euro. Il titolare è stato, inoltre, deferito all'autorità guidiziaria in relazione alla violazione degli articoli 633 e 639 bis c.p. per invasione di terreno pubblico, nonché per aver deturpato cose di interesse storico artistico (basole del terreno dove erano affogati i perni di una struttura tipo dehors abusiva) e danneggiamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Struttura esterna abusiva", blitz della polizia in piazza Magione: scatta sequestro

PalermoToday è in caricamento