rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Piazza Stazione Lolli

Addio rifiuti, ecco i cestini: piazza Lolli torna a splendere

E’ stata completata attraverso l’intervento congiunto di squadre del settore Verde e della Rap la bonifica del giardino della piazza. Anche la fontana è tornata a zampillare e la vasca è stata ripulita. Frasca Polara: "Più controlli dei vigili"

E’ stata completata attraverso l’intervento congiunto di squadre del settore Verde e della Rap la bonifica del giardino di piazza Lolli. Sono stati anche collocati dei contenitori getta carte da tempo mancanti, la fontana è tornata a zampillare e la vasca è stata ripulita. A comunicarlo il presidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara.

Piazza Lolli, prima e dopo

“Ci sono voluti ben tre giorni di lavoro e più di venti sacchi colmi di spazzatura e di fogliame per rendere la villa di nuovo fruibile – afferma Marco Frasca Polara - ma mi chiedo come si possa giustificare un tale intervento visto che lo scorso mese di giugno la piazza era tornata pulita grazie anche all’impegno dell’Assessore Raimondo. E’ evidente che, in assenza di controlli da parte dei vigili e della collaborazione dei cittadini, anche questo sforzo rischia di essere vanificato a causa della consueta inciviltà di alcuni avventori che negli ultimi tempi hanno trasformato le aiuole, i viali e persino la vasca della fontana in un immondezzaio. La recente iniziativa di Social Street Palermo va nella giusta direzione e mi auguro che quanti più palermitani seguano questo esempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio rifiuti, ecco i cestini: piazza Lolli torna a splendere

PalermoToday è in caricamento