rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Buio addio, nuovo impianto di illuminazione in piazza Indipendenza

Pronti ad accendersi i primi punti luce. A farlo sapere è stato l'assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Emilio Arcuri. I lavori sono stati effettuati dalle squadre Amg

Si accenderanno da questa sera i primi punti luce dell’impianto di pubblica illuminazione dell’area a verde di piazza Indipendenza. Il nuovo impianto rispecchia la tipologia di quello preesistente. A farlo sapere è stato l'assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Emilio Arcuri.

Dagli uffici comunali vengono forniti i dettagli dell'operazione: "In corrispondenza dell’area dove si trova l’obelisco è stata prevista l’installazione di quattro sostegni in ghisa, tipo Palermo, di altezza totale fuori terra pari a 704 centimetri, ciascuno completo di numero quattro lanterne con lampade a ioduri metallici, che saranno i primi ad essere accesi".

I lavori, realizzati da Amg Energia SpA, su progetto dell’Amministrazione Comunale (approvato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali) sono stati completati per la parte edile ma restano da collocare per l’illuminazione dei viali 19 apparecchi di illuminazione, posti su paline di altezza di 3,70 metri che sono ancora in fase di consegna da parte dell’azienda produttrice.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buio addio, nuovo impianto di illuminazione in piazza Indipendenza

PalermoToday è in caricamento