rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Presidio delle tute blu Fincantieri in piazza Indipendenza, circolazione in tilt

I lavoratori rivendicano un incontro con il governatore Rosario Crocetta. "Chiediamo - dicono i sindacati - quali iniziative il presidente della Regione intende assumere per il rilancio del cantiere"

Sono tornati in piazza i lavoratori di Fincantieri. Le tute blu stanno dando vita a un sit in organizzato dalla Fiom in piazza Indipendenza e chiedono un incontro con il governatore Rosario Crocetta. Il traffico è bloccato e su Twitter la polizia municipale invita a "procedere con cautela e scegliere percorsi alternativi".

Nei giorni scorsi i lavoratori del cantiere navale e dell'indotto avevano protestato davanti a Palazzo delle Aquile, sede del comune. "La nostra mobilitazione continua. Vista la totale assenza del presidente della Regione sulla vicenda Fincantieri, oggi siamo scesi in piazza davanti a palazzo d'Orleans per chiedere di essere convocati - dichiarano Francesco Foti, Serafino Biondo e Giuseppe Pirrotta, Rsu Fiom Cgil Palermo - Il presidente Crocetta non ci ha mai incontrati, non ha fatto nessuna dichiarazione sul ruolo della Regione in questa vicenda, sugli investimenti annunciati per i bacini, sugli impegni assunti e non rispettati. Oggi chiediamo di sapere quali iniziative il presidente della Regione intenda assumere per il rilancio del cantiere e per sollecitare Fincantieri a portare commesse a Palermo":

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio delle tute blu Fincantieri in piazza Indipendenza, circolazione in tilt

PalermoToday è in caricamento