rotate-mobile
Cronaca Pallavicino

"E' specializzato in aggressioni e rapine ad anziani", arrestato

La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un uomo di 53 anni. Deve rispondere di un colpo messo a segno nel 2014 ai danni di un pensionato, che aveva appena prelevato tremila euro in banca

Gli anziani erano la sua "passione": li prendeva di mira da quando entravano in banca fino a quando rincasavano e sceglieva il momento opportuno per derubarli. La polizia ha arrestato Carlo Ventimiglia, 53 anni, per rapina aggravata in concorso.

Secondo gli inquirenti il 28 marzo del 2014 ha aggredito e rapinato un pensionato. L'anziano aveva prelevato tremila euro dalla filiale Unicredit di piazza Castelnuovo e si era diretto verso casa, nela zona di Pallavicino. Prima di arrivare al portone, è stato affrontato da quattro malviventi che lo hanno aggredito portando via il denaro.

Determinante, ai fini delle indagini, l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della banca. "Ventimiglia - spiega la polizia - è un personaggio noto alle forze dell'ordine per una spiccata attitudine a commettere rapine ad anziani, scelti ed adocchiati tra quelli incrociati in istituti postali e di credito. Ventimiglia era entrato in banca e ne era uscito, a breve distanza dalla vittima; aveva impiegato parte del tempo effettuando a sua volta un prelievo dallo sportello bancomat, ma nulla aveva fatto nei restanti minuti, se non osservare con attenzione i movimenti della vittima. Il malvivente, a bordo di uno scooter Sh grigio ha seguito a distanza la vettura della vittima". Le indagini proseguono per risalire alle identità dei complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' specializzato in aggressioni e rapine ad anziani", arrestato

PalermoToday è in caricamento