rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Monte Pellegrino torna all'antico splendore: al via la piantumazione

"Il promontorio più bello del mondo" è stato gravemente compromesso dagli incendi del giugno scorso. Cittadini e associazioni hanno aderito alla manifestazione "Go green" e donato tante piante

Tornano gli alberi in un’area nei pressi di via Pietro Bonanno, circa 300 metri prima della spianata del Santuario di Santa Rosalia. Mercoledì gli operatori del settore verde e vivibilità e i Rangers d’Italia, in qualità di gestore della Riserva di Monte Pellegrino, avvieranno la piantumazione degli esemplari donati nel corso delle scorse settimane da cittadini, scuole ed associazioni, in adesione alla manifestazione denominata Go Green, patrocinata dal Comune. L'assessorato al Verde Pubblico comunica che sarà possibile, anche contestualmente, portare altri alberi da piantumare. 

Le attività di messa a dimora delle piante saranno effettuate da personale specializzato per opportunità e sicurezza, ma non è escluso che, a seconda dei casi - su parere dei Rangers - qualcuno dei presenti possa partecipare attivamente. Come si ricorderà, quello che Goethe definì "il promontorio più bello del mondo", venne gravemente compromesso dagli incendi del giugno scorso e l'obiettivo dichiarato di Go Green, è proprio quello di restituire Monte Pellegrino al suo antico splendore.

Per evitare disagi e permettere una più ampia partecipazione, si consiglia di usufruire degli spazi di sosta per le autovetture e bus, delle aree antistanti la spianata del Santuario. Inoltre, l'assessore al Verde, Sergio Marino, invita "ad usare anche i mezzi pubblici, ricordando che la linea di autobus 812 dal capolinea del porto giunge fino a Monte Pellegrino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino torna all'antico splendore: al via la piantumazione

PalermoToday è in caricamento