rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicolo della Cassetta

Una piantagione di marijuana in un casolare abbandonato al Capo

Scoperte centosei piantine di cannabis sotto 14 lampade alogene in vicolo della Cassetta. Inoltre condizionatori, termostati ambientali portatili, ventilatori da terra, aspiratori e bombole di ossigeno

Centosei piante di cannabis trovate in un casolare abbandonato al Capo. La scoperta è stata fatta dai poliziotti che si sono trovati davanti ad una vera e propria piantagione “indoor” in un appartamento fatiscente e abbandonato di vicolo della Cassetta.

All'arrivo degli agenti, un giovane a bordo di uno scooter ha fischiato sonoramente, forse per avvertire i responsabili della coltivazione, ed è fuggito. Al terzo piano dello stabile, in una casa disabitata e con la porta sommariamente sbarrata da due vecchi televisori, sono state scoperte le piante di cannabis, poste sotto 14 lampade alogene alimentate con un allaccio abusivo alla rete Enel.

A completare la “serra” due condizionatori, due termostati ambientali portatili, due ventilatori da terra, due aspiratori, due bombole di ossigeno. Trovati anche circa 80 vasi vuoti, una busta contenente circa 300 grammi di marijuana e altre 60 dosi della stessa sostanza già confezionate, tre pezzi di hashish, una bilancia di precisione, quali fertilizzanti, acido fosforico, pasticche di CO2 e altri prodotti usati per la coltivazione.

Recuperato anche un quaderno dove sono appuntate entrate, uscite, date, cifre, dosi e nomi. Ulteriori indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piantagione di marijuana in un casolare abbandonato al Capo

PalermoToday è in caricamento