rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio / Via Ippolito Nievo

Piantagione di marijuana nel cuore di Brancaccio: un arresto

In manette è finito un uomo di 36 anni, Giovanni Buffa. I carabinieri, insospettiti da uno strano andirivieni di giovani in via Ippolito Nievo (strada chiusa al traffico), sono intervenuti trovano oltre 10 chili di sostanza stupefacente

Una piantagione di "canapa indica" è stata scovata in via Ippolito Nievo, traversa di via Giafar, a Brancaccio. A fare la scoperta ieri pomeriggio sono stati i carabinieri del nucleo Radiomobile. (GUARDA IL VIDEO)

Da giorni i militari avevano notato uno strano andirivieni di giovani in via Nievo, strada tra l’altro chiusa al traffico. Seguendo "i potenziali acquirenti", i militari sono arrivati a Giovanni Buffa, palermitano di 36 anni, che - come da lui confermato - aveva trasformato un’area vicino alla sua residenza in una piantagione di cannabis. Nel terreno a cui si accedeva tramite un cancello di ferro c'era nascosta tra la folta vegetazione 39 grossi bidoni di plastica vuoti, di varie dimensioni.

Poco distante Buffa aveva trasformato un magazzino, il cui ingresso era stato cosparso di creolina per eludere l’odore inteso dello stupefacente, in un essiccatoio e quale luogo di stoccaggio della marijuana. All’interno del magazzino è stato ritrovato vario materiale per la coltivazione e la produzione, oltre ad un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, composta esclusivamente da singole infiorescenze. In particolare 3 cartoni di grosse dimensioni contenenti oltre 5 chili di marijuana, 2 buste di plastica contenenti oltre 3 chili della stessa sostanza e altre piante disposte su filari ancora in essiccazione per un peso di circa 2 chili.

L'uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione illecita ai fini di spaccio. Accompagnato nella sua abitazione, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana nel cuore di Brancaccio: un arresto

PalermoToday è in caricamento