rotate-mobile
Cronaca Carini

Coltiva 400 piante di canapa dal valore di un milione: arrestato a Carini

A finire in manette è stato un uomo di 43 anni, sorpreso mentre stava irrigando il terreno. La guardia di finanza da qualche giorno aveva iniziato alcuni appostamenti nella zona

Coltivava canapa indiana in un terreno vicino al centro storico di Carini ma la guardia di finanza lo scopre e lo arresta. A finire in manette è stato un uomo di 43 anni (G.C. le iniziali). Le fiamme gialle della Brigata di Carini lo avevano individuato da tempo come "presunto produttore di marijuana" e per questo avevano iniziato alcuni appostamenti nella zona. Durante uno di questi - ieri mattina - lo hanno sorpreso "al lavoro" nella piantagione, che era ben nascosta da alberi e flora boschiva. L'uomo, dopo aver eliminato dalle piante le foglie secche, stava irrigando il terreno.

L’intervento della guardia di finanza ha permesso di sequestrare oltre 400 piante, che avevano ormai raggiunto una lunghezza superiore ai 3 metri. La consistente quantità di marijuana avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro. Il 43enne, già gravato di precedenti specifici, è stato arrestato e portato in carcere. "Gli accertamenti - dicono dalla guardia di finanza - proseguono per individuare eventuali altri responsabili e ricostruire i flussi di denaro derivanti dall’attività illecita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltiva 400 piante di canapa dal valore di un milione: arrestato a Carini

PalermoToday è in caricamento