rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monreale

Duemila piante di cannabis e luce a scrocco: arrestato

In manette a Grisì (frazione di Monreale, nei pressi di San Giuseppe Jato) un agricoltore incensurato di 51 anni con l'accusa di traffico, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato

I carabinieri di Grisì (frazione del comune di Monreale nei pressi di San Giuseppe Jato), durante un servizio antidroga, hanno tratto in arresto per produzione, traffico, detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e furto aggravato un agricoltore incensurato, 51enne. I militari dell’Arma hanno scovato ben duemila piante di “cannabis indica” nascoste in mezzo alla vegetazione. 

"La piantagione, in contrada Grassure-Airoldi - dicono dal comando dell'Arma - era munita di un efficiente impianto di irrigazione allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori Enel intervenuti sul posto".

Lo stupefacente è stato campionato per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) dei carabinieri di Palermo. Il 51enne è stato arrestato e portato al Pagliarelli e ora è in attesa della udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila piante di cannabis e luce a scrocco: arrestato

PalermoToday è in caricamento