rotate-mobile
Cronaca Altarello

Buccola: "Approvata dalla IV Circoscrizione la mozione piano traffico in via Pitrè"

A firma dei consiglieri Dario Buccola e Giuseppe Di Vincenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Approvato dal Consiglio della IV Circoscrizone il nuovo piano traffico in via Pitrè, lato valle. A firma dei consiglieri Dario Buccola e Giuseppe Di Vincenti. Giornalmente la Via Giuseppe Pitrè, lato valle, e precisamente dal civ. 91 al civ. 147 (incrocio con viale Regione Siciliana) viene interessato da intenso traffico veicolare, anche di mezzi pesanti. Aumentando l'inquinamento atmosferico, acustico. Dando molti disaggi sia ai cittadini residenti, sia a chi giornalmente la transita per arrivare in viale Regione Siciliana provenendo dal lato Nord della città. Facendo diversi sopralluogo con i Cittadini Residenti.

In Via Giuseppe Pitrè n°139 a ridosso del semaforo prima dell'incrocio con Via Palchetto, abbiamo riscontrato che: anche se il semaforo è con luce di colore verde, i veicoli non riescono a transitare, perché impedite dai veicoli provenienti da viale Regione Siciliana che si immettono su via Palchetto bloccando il flusso dei veicoli che salgono da via Giuseppe Pitrè. Nella Mozione si chiede: Vietare a chi scende da via Giuseppe Pitrè di girare su via Palchetto, permettendolo solo a chi sale da via G:Pitrè di svoltare in via Palchetto, soluzione possibile poiché i veicoli potranno raggiungere le vie limitrofe a via Palchetto dalla Via Demetrio Camarda strada distante circa 250 metri dalla via Palchetto.

Eliminare il semaforo in via Pitrè prima dell'incrocio con via Palchetto. Inoltre si chiede di aumentare i tempi della luce verde del semaforo all'incrocio di viale Regione Siciliana in modo tale di aumentare il numero di veicoli che riusciranno a transitare l'incrocio di viale Regione Siciliana. La modifica è al vaglio dell'ufficio traffico. la mozione è stata approvata dal Consiglio della IV Circoscrizione il 14 Mrzo 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccola: "Approvata dalla IV Circoscrizione la mozione piano traffico in via Pitrè"

PalermoToday è in caricamento