rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Piogge in arrivo, l'Amap prosegue il piano prevenzione allagamenti

L'ex municipalizzata potrà contare su 164 lavoratori provenienti dalla Rap. "Ora il lavoro si può benissimo svolgere in piena autonomia, senza bisogno del difficile compito di far coincidere interventi di realtà lavorative slegate tra loro"

Dopo un periodo di pausa, riprendono i lavori del piano straordinario di prevenzione allagamenti che, con l’immissione in Amap dei 164 lavoratori provenienti dalla Rap, "possono sicuramente essere espletati in maniera più organica e con più continuità".

"Mentre prima l’Amap si doveva rapportare con maestranze di altre strutture, seppur comunali - si legge in una nota - ora il lavoro può benissimo svolgerlo in piena autonomia, senza bisogno del difficile compito di far coincidere interventi di realtà lavorative slegate tra loro. E così, dopo un breve periodo di aggiornamento professionale, utile anche per un ampliamento dei loro compiti rispetto a quelli di prima, da oggi le relative maestranze ex Rap sono in strada al lavoro per la ripresa del piano di prevenzione degli allagamenti".

Lavori in corso, comprensivi di pulizia completa, verifica collegamento alla fognatura principale e prove di funzionalità:
-  Via Libertà (da Piazza Croci al Politeama);
-  Via Papa Sergio I (tutta);
-  Via Rocky Marciano (tutta);
-  Via Lanza di Scalea (tutta);
-  Viale Regina Elena (tutto);
-  Viale Principessa Iolanda (tutto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge in arrivo, l'Amap prosegue il piano prevenzione allagamenti

PalermoToday è in caricamento