Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Piano Battaglia vuole ospitare le gare di sci agonistico, al via i lavori sulle piste

Iniziati gli interventi per la posa dei dispositivi di sicurezza. Il sindaco Leoluca Orlando: "Manteniamo fede agli impegni già presi, per dare impulso alla promozione turistica dell'intera area"

Piano Battaglia pensa in grande e punta a omologare le piste per lo svolgimento di gare a livello agonistico di sci alpino, per le specialità slalom e slalom gigante. In quest'ottica sono stati avviati stamani gli interventi di posa dei dispositivi di protezione "di tipo A" per la messa in sicurezza di tratti delle piste Sparviero e Mollica.

All'avvio delle operazioni erano presenti: per la Città metropolitana Claudio Delfino; il direttore dei Lavori e Rup Maurizio Magro Malosso e Giovanni Passafiume; il presidente del comitato regionale Fisi (Federazione italiana sport invernali) Nuccio Fontanarosa; il titolare della ditta esecutrice Piero Ferlino.

“La Città Metropolitana continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell'area sciabile attrezzata di Piano Battaglia - commenta il sindaco Leoluca Orlando - Con questi ulteriori interventi, realizzati nonostante le difficoltà economiche dell'Ente, manteniamo fede agli impegni già presi, per dare impulso alla promozione turistica dell'intera area".

Soddisfazione è stata espressa da Fontanarossa, per il quale "il certificato di omologazione rilasciato dalla Fisi è anche una garanzia  ai fini dell'utilizzo della pista in massima sicurezza da parte di tutti gli utenti sciatori".
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia vuole ospitare le gare di sci agonistico, al via i lavori sulle piste

PalermoToday è in caricamento