rotate-mobile
Cronaca

Piano Battaglia, nasce il comitato degli operatori economici

Ne fanno parte imprenditori, operatori del luogo e associazioni: "Le istituzioni parlino con noi per il rilancio della località"

Nasce il comitato degli operatori economici di Piano Battaglia e del suo indotto. La nuova organizzazione è stata costituita nella sala riunioni messa a disposizione dell’Ente Parco delle Madonie. "Il comitato - si legge in una nota - ha individuato al suo interno dei gruppi di lavoro per approfondire le specifiche tematiche da sollecitare alle istituzioni competenti. Il comitato comprende oltre agli operatori economici anche associazioni e altre realtà che operano sul Posto".

Sull’onda della visita del Presidente della Regione, cinque i gruppi di lavoro già operativi per mettere a fuoco alcuni argomenti da sottoporre alle istituzioni: viabilità e trasporti; decoro e vivibilità; ricettività e ristorazione; sport invernali ed estivi; attrezzature e servizi per i visitatori.
"La finalità è quella di raccogliere dati quantitativi e qualitativi ed estendere documenti per interfacciarsi con le istituzioni coinvolte, vogliamo offrire alle istituzioni impegnate nel rilancio della località - si legge nella prima nota del neonato Comitato - dati certi, insieme al punto di vista di chi conosce bene i luoghi, le esigenze, i punti di forza e di debolezza ed essere interlocutori costruttivi e concreti". I lavori sono stati aggiornati al 27 dicembre a Piano Battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia, nasce il comitato degli operatori economici

PalermoToday è in caricamento