rotate-mobile
Cronaca Petralia Sottana

Piano Battaglia, finalmente c'è il via libera: da domani attivi tutti gli impianti di risalita

Completate tutte le verifiche tecniche sulle strutture. Il commento del sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla

Da domani saranno attivi tutti gli impianti di risalita di Piano Battaglia. L’Ansfisa (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) ha completato tutte le verifiche tecniche sulle strutture e ha dato il via libera alla riapertura degli impianti.

Questo il commento del sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla. “Il provvedimento dell’Agenzia è la dimostrazione del buon operato messo in campo dalla Città Metropolitana, Palermo Energia, la sua partecipata che gestisce gli impianti, e il lavoro di sinergia con i Comuni del comprensorio di Piano Battaglia, Petralia Sottana, Polizzi, Isnello e Collesano, oltre che al coordinamento con prefettura, polizia stradale, carabinieri, guardia di finanza, corpo forestale regionale e le Protezioni civili dei comuni per tutte le attività di controllo e sicurezza del territorio. I numeri di visitatori delle ultime settimane testimoniano quanto sia centrale il ruolo che Piano Battaglia gioca nello sviluppo delle Madonie e, per questa ragione, la Città Metropolitana proseguirà a impiegare i suoi sforzi per rendere il comprensorio attrattivo e a migliorarne i suoi servizi”.

Così il commissario Salvatore Caltagirone: "Un altro passo avanti è stato fatto, ma non ci accontentiamo e senza sosta lavoreremo per continuare a migliorare i servizi e la fruibilità, non solo invernale, della nostra splendida stazione sciistica adeguandola sempre più alle aspettative dei nostri visitatori pur sempre nel rispetto dell'ambiente e della salvaguardia del nostro prezioso sito geologico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia, finalmente c'è il via libera: da domani attivi tutti gli impianti di risalita

PalermoToday è in caricamento