Con lo slittino contro una roccia, 19enne si frattura una gamba a Piano Battaglia: interviene il Soccorso alpino
Il giovane, originario di Riesi, è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Petralia Sottana. Le squadre medicalizzate lavorano in stretta collaborazione con la Città metropolitana e il personale della guardia medica dell'Asp
Prima domenica di presenze massicce a Piano Battaglia, dopo che la scorsa stagione era stata azzerata dalle restrizioni per la pandemia di Covid 19, e primi interventi per soccorrere gitanti infortunati. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano, presenti nella località montana in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana per garantire l'assistenza e il soccorso nel comprensorio nei weekend durante il periodo di innevamento, sono intervenuti per un ragazzo che si è ferito finendo contro una roccia mentre scivolava con lo slittino nel pendio di fronte il parcheggio sciatori.
R. D. L., 19 anni, di Riesi, si è procurato la sospetta frattura della tibia destra e, dopo essere stato immobilizzato sul posto, è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Petralia Sottana.
Le squadre medicalizzate del Soccorso Alpino lavorano in stretta collaborazione con la Città metropolitana, che mette anche a disposizione i mezzi per spostarsi sulla neve, e il personale della guardia medica dell'Asp.