rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

Piana, lo scuolabus diventa a pagamento: doccia fredda per cento famiglie

I genitori dei 104 bimbi che frequentano l'unico asilo comunale dovranno contribuire economicamente all'erogazione del servizio pagando sette euro al mese. Petta: "Gli addebitano il costo di un servizio sino ad ora gratuito"

Pagheranno 7 o 8 euro al mese le famiglie che vorranno ancora usufruire del servizio scuolabus a Piana degli Albanesi. Una mini doccia fredda arrivata con l’anno nuovo approvata tramite una delibera di giunta. Secondo quanto si legge nel documento “negli ultimi tempi emerge chiaramente la volontà del legislatore di limitare la gratuità della prestazione dei servizi a domanda individuale a quelle sole tipologie tassativamente previste dalla legge”.

E così i genitori dei 104 bambini dell’asilo dovranno “contribuire” per coprire il 48% delle spese del servizio. Una decisione che ha fatto sussultare l’opposizione: “L'ennesimo schiaffo da parte dell'amministrazione comunale alle categorie più deboli – ha dichiarato il consigliere comunale Alberto Petta -. Questa volta puniscono le famiglie addebitando a loro il costo del trasporto per i bambini dell'asilo che finora e da sempre è sempre stato gratuito”. Nella delibera si legge, inoltre, che il costo potrebbe anche diminuire o aumentare al variare degli aderenti al servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piana, lo scuolabus diventa a pagamento: doccia fredda per cento famiglie

PalermoToday è in caricamento