Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Le telecamere della Bbc scoprono Petralia Soprana, il sindaco: "Orgogliosi"

A fare gli onori di casa sarà il primo cittadino Pietro Macaluso. Cuochi inglesi si cimenteranno con ingredienti caratteristici delle Madonie e prepareranno alcune specialità siciliane

Petralia Soprana

Petralia Soprana apre le porte alla Bbc. Le telecamere della televisione pubblica del Regno Unito domani saranno nel paese madonita per scoprirne il territorio, i piatti tipici e i prodotti alimentari caratteristici. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Pietro Macaluso.

 L’iniziativa, curata dalla Fondazione “L’intelligenza al servizio dell’umanità” onlus della quale fa parte il complesso turistico ricettivo “Cerasella”, prevede anche che cuochi inglesi si cimenteranno con ingredienti caratteristici delle Madonie quali il grano, l’olio, legumi. La presenza della Bbc a Petralia Soprana deriva da un progetto più ampio che coinvolge vari paesi della Sicilia e riguarda la formazione e lo sviluppo della qualità sicurezza e sostenibilità alimentare al servizio dell’umanità.

“L’attenzione della BBC verso il nostro paese ci inorgoglisce – afferma Macaluso -. Ci sprona a impegnarci sempre di più nella pubblicizzazione di Petralia Soprana e ripaga l’amministrazione comunale per quello che già sta facendo. L’abbinamento dei prodotti alimentari di qualità e le bellezze architettoniche è il mix vie della ncente per il nostro paese e per le Madonie".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere della Bbc scoprono Petralia Soprana, il sindaco: "Orgogliosi"

PalermoToday è in caricamento