rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Soprana / contrada Salinella

Petralia Soprana, incendio nella miniera Italkali: evacuati 30 operai

Il rogo si è sviluppato tra il primo e il secondo livello, facendo scattare la procedura di emergenza. Non risultano feriti o intossicati. Le fiamme si sono sprigionate da una pala meccanica

Paura a Petralia Soprana per un incendio divampato, nel tardo pomeriggio di ieri, all'interno della miniera di Salgemma gestita dall'Italkali in contrada Salinella. Il rogo si è sviluppato tra il primo e il secondo livello, facendo scattare la procedura di emergenza. Non risultano feriti o intossicati.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. L'intervento è durato diverse ore anche perchè il punto in cui le fiamme si sono originate non era di facile accesso. L'area è stata messa in sicurezza.

Secondo una prima ricostruzione, una pala meccanica in movimento ha preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto completamente il mezzo sprigionando un denso fumo nero. Durante le operazioni di evacuazione della miniera si è temuto il peggio perchè all'appello mancava un operaio, ritrovato dopo circa mezz'ora dai colleghi e portato in salvo. Indagano i carabinieri della compagnia di Petralia Sottana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, incendio nella miniera Italkali: evacuati 30 operai

PalermoToday è in caricamento