Petralia Soprana, 2 nuovi assunti: ecco l'autista dello scuolabus e l'assistente sociale

I due nuovi assunti hanno già firmato il contratto e sono in servizio. L’assistente sociale Francesca Rampulla svolgerà il suo lavoro a tempo parziale mentre l’autista Francesco Andollina a tempo pieno

La giunta comunale, il sindaco con l'autista e assistente sociale

Due nuove assunzioni al Comune di Petralia Soprana. Dopo la stabilizzazione di circa quaranta precari e l'assunzione del responsabile dell’Ufficio Tecnico, il sindaco Pietro Macaluso e la sua giunta ha coperto altri due posti vacanti della pianta organica assumendo a tempo indeterminato l’assistente sociale e un autista di scuolabus. "Si tratta della dottoressa Francesca Rampulla  e del signor Francesco Andollina - si legge in una nota del Comune -. L’assunzione di entrambi è potuta avvenire grazie all’utilizzo da parte del Comune di Petralia Soprana di graduatorie di concorsi già espletati da altri Enti locali. Le norme in materia di assunzione, infatti, prevedono che gli Enti possono ricoprire i posti disponibili utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni. La Giunta Comunale di Petralia Soprana per la copertura di questi due posti si è avvalsa della graduatoria del Comune di Troina per quanto riguarda l’assistente sociale e del Comune di Valledolmo per l’autista di scuolabus". 

I due nuovi assunti hanno già firmato il contratto e sono in servizio. L’assistente sociale Francesca Rampulla svolgerà il suo lavoro a tempo parziale mentre l’autista Francesco Andollina a tempo pieno. Entrambi sono stati inquadrati nel settore “Servizi Sociali”.

“Poter offrire un posto di lavoro a tempo indeterminato in questo periodo storico – afferma il sindaco Pietro Macaluso - è una bella soddisfazione. Se a questo aggiungiamo che l’amministrazione comunale che guido ha portato a termine l’iter di stabilizzazione di 39 precari e del concorso pubblico per il responsabile dell’Ufficio Tecnico possiamo dire che abbiamo fatto cose buone. Dopo trent’anni il Comune di Petralia Soprana è tornato ad assumere e questo ci inorgoglisce perché è un segnale tangibile del lavoro che tutti gli amministratori ogni giorno svolgiamo con abnegazione al servizio della nostra comunità.”

Il sindaco ha dato il benvenuto ai nuovi assunti ed ha ringraziato gli uffici, il suo consulente a titolo gratuito l’ex segretario comunale Giuseppe Lapunzina e l’attuale Daniela Amato che si sono prodigati per il raggiungimento di questo obiettivo che garantirà un futuro tranquillo ai nuovi dipendenti e più efficienza al Comune di Petralia Soprana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • Coronavirus, divieto di spostamenti tra regioni valido anche per quelle in area gialla

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Covid, Musumeci firma nuova ordinanza: bar e ristoranti aperti dalle 5 alle 18, ok ai negozi nei festivi

  • Annientata la Cupola di Cosa nostra: arrivano 46 condanne, inflitti oltre 4 secoli di carcere

Torna su
PalermoToday è in caricamento