Cronaca

Cani, conigli e porcellini d’india: Pet Therapy per i piccoli del Di Cristina

I piccoli, sotto la direzione vigile della responsabile del progetto la pedagogista terapista Isabella Alioto, hanno coccolato e accarezzato il Rottweiler Dante, il porcellino Alvin e il coniglietto Teodor

Tante coccole con cani, conigli e porcellini d’india in corsia all’ospedale dei bambini. Dopo l'inaugurazione del progetto avvenuto lo scorso 4 maggio, stamattina c'è stato il primo vero appuntamento con la Pet Therapy per i piccoli ricoverati del “Di Cristina”: l’interazione con gli animali infatti dona buon umore e aiuta a reagire meglio ai trattamenti.

I piccoli, sotto la direzione vigile della responsabile del progetto la pedagogista terapista Isabella Alioto, della pedagogista assistente pet Alessandra Alfano e degli addestratori Salvo Cracolici e Gabriele Impiccichè, hanno coccolato e accarezzato i felicissimi protagonisti di oggi: il Rottweiler Dante, il porcellino Alvin e il coniglietto Teodor.

“Siamo soddisfatti per avere contribuito alla buona riuscita di questo primo incontro – dicono il presidente e consigliere della IV Circoscrizione, rispettivamente Silvio Moncada e Serena Potenza -. Siamo grati al direttore generale dell’Arnas Civico Giovanni Migliore, al direttore medico di presidio Giorgio Trizzino, al direttore sanitario aziendale Lia Murè, alla dirigente della direzione medica dell’ospedale dei bambini Marilù Furnari, per avere accolto con entusiasmo questo importante progetto che consente di utilizzare gli animali come strumento terapeutico e di benessere psico-fisico per i piccoli pazienti”. Prossimo appuntamento mercoledì 8 giugno e a breve una giornata terapeutica con un bellissimo pony.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, conigli e porcellini d’india: Pet Therapy per i piccoli del Di Cristina

PalermoToday è in caricamento