rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Capo

"Orate, spada e baccalà non tracciabili", sequestrati 300 chili di pesce a Ballarò

E' scattata anche la multa per i venditori. Dopo i controlli del caso, i prodotti sono stati devoluti in beneficenza a istituti caritatevoli

Trecento chili di pesce sono stati sequestrati a tre pescivendoli nel corso di un'operazione di controllo del territorio all'interno del mercato di Ballarò. I prodotti - 80 chili di orate, 16 chili di pesce spada e oltre 200 chili di prodotto misto (baccalà, aringhe) - erano stati messi in vendita senza le indicazioni circa la tracciabilità. Oltre al sequestro, è scattata anche la multa per i venditori. Dopo i controlli del caso, il pesce è stato devoluto in beneficenza a istituti caritatevoli.

I controlli nel popoloso quartiere sono stati effettuati nel corso del weekend dagli agenti del commissariato Oreto-Stazione, del reparto prevenzione crimine, del reparto Mobile, del gabinetto regionale di polizia scientifica, dai carabinieri, dalla guardia di finanza, dalla polizia municipale, del corpo forestale e dalla capitaneria. 

Le forze dell'ordine hanno inoltre riscontrato la presenza di diversi venditori di volatili. Sottoposti a controllo, sono risultati in regola. Controllato e in regola anche un magazzino in piazza Montesanto al cui interno sono state trovate diverse gabbie con varie specie di uccelli.

In piazza Giulio Cesare, la polizia ha sottoposto a controllo il conducente di uno scooter che alla vista della pattuglia aveva invertito il senso di marcia per eludere il posto di blocco. All’uomo, che si è visto sequestrare il motoveicolo, sono state contestate: la mancanza di copertura assicurativa, la guida con patente scaduta e la guida di ciclomotore con documentazione non aggiornata. Complessivamente sono state identificate 43 persone e controllati 25 veicol. Sono state elevate, a vario titolo, 9 sanzioni al codice della strada per un ammontare di circa 6.950 euro. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro amministrativo un'auto e tre ciclomotori. E' stata infine ritirata una carta di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Orate, spada e baccalà non tracciabili", sequestrati 300 chili di pesce a Ballarò

PalermoToday è in caricamento