rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Via Galileo Galilei

Pesca, sequestrati trenta chili di "neonata"

Gli agenti della Squadra nautica della Questura hanno battuto diverse zone della città: da via Messina Marine a via Galileo Galilei. I venditori sono fuggiti abbandonando il novellame, che è stato sequestrato e donato a istituti di carità

Sequestrati dalla polizia 30 chili di novellame di sarda sotto misura. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra Nautica nell’ambito di servizi rivolti alla prevenzione e repressione della pesca, hanno eseguito i controlli in diverse zone della città: via Messina Marine, via Galileo Galilei ed in via dei Nebrodi.

I venditori, accortisi della presenza degli agenti, si sono dati ad immediata fuga abbandonando la "neonata" che, trattandosi di specie ittica di cui è vietata la detenzione, il trasporto e la commercializzazione - in quanto prodotto ittico di taglia inferiore - è stato sequestrato dagli agenti. Il novellame, secondo quanto stabilito dall’Autorità Giudiziaria, dopo il controllo di edibilità dell’Asp, è stato donato agli Istituti di Carità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca, sequestrati trenta chili di "neonata"

PalermoToday è in caricamento