rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Palermitano sorpreso con mille ricci nella sua auto: multa di 6 mila euro

Un uomo di 48 anni è stato inchiodato nel corso di un controllo effettuato dai carabinieri della compagnia di Alcamo insieme al personale della capitaneria di porto di Castellammare del Golfo

Sorpreso con mille ricci di mare dentro la sua auto e multato. Un palermitano di 48 anni è stato inchiodato nel corso di un controllo effettuato dai carabinieri della compagnia di Alcamo insieme al personale della capitaneria di porto di Castellammare del Golfo. E' successo lo scorso fine settimana. I militari hanno elevato una sanzione amministrativa per pesca di frodo con il contestuale maxi sequestro di ricci.

"In particolare - si legge in una nota - nel corso di un normale servizio di controllo del territorio effettuato dai carabinieri della stazione di Balata di Baida e della sezione radiomobile lungo la strada statale 187 di Castellammare del Golfo, è stata fermata una monovolume condotta da un 48enne residente nel palermitano. L’attenzione dei militari dell’Arma è stata attirata dalla notevole quantità di attrezzatura da pesca subacquea che si trovava all’interno dell’abitacolo, ciò li ha indotti ad ulteriori verifiche che si sono concluse con il ritrovamento di circa mille ricci di mare".

Trattandosi di una specie soggetta ai limiti di pesca di 50 esemplari al giorni, tutta la fauna ittica rinvenuta è stata posta sotto sequestro dai carabinieri, tuttavia, poiché erano ancora vivi, i militari hanno chiesto supporto alla capitaneria di porto di Castellammare del Golfo che è immediatamente intervenuta sul posto. Il personale, a bordo della motovedetta della capitaneria di porto, ha provveduto a reimmettere i ricci nel loro habitat naturale mentre il responsabile dovrà pagare una sanzione pecuniaria pari a 6 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermitano sorpreso con mille ricci nella sua auto: multa di 6 mila euro

PalermoToday è in caricamento