rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Si innamora della prof e la perseguita Studentessa denunciata per stalking

Per una giovane universitaria di 28 anni il gip ha disposto il divieto comunicare con la vittima o avvicinarsi nei luoghi da lei frequentati. L’esposto della vittima dopo i diversi pedinamenti e gli sms a sfondo sessuale

Sms a sfondo sessuale, centinaia di telefonate e pedinamenti. Così per cinque anni, sostenendo di essersene innamorata, una ex studentessa ha perseguitato la sua professoressa universitaria pedinandola, chiamandola al telefono e minacciandola. Oggi per una giovane di 28 anni accusata di stalking, il gip Piergiorgio Morosini ha  disposto il divieto di comunicare con la vittima e di  avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati.

L'inchiesta sulle molestie, coordinata dal pm Fabiola Furnari,  ha preso il via da un esposto della docente che solo dopo anni  si è rivolta alla polizia. Per diverso tempo, infatti, la  professoressa, anche su insistenza del padre della ragazza, che  più volte ha pregato la donna e il marito di non sporgere  denuncia, si è limitata a rimproverare la studentessa e a  chiederle di non infastidirla più.    

Per anni la giovane, anche davanti a testimoni, ha importunato  la donna, l'ha inondata di sms a sfondo sessuale, l'ha seguita e  le ha fatto centinaia di telefonate. Una notte ha atteso per ore  sulle scale che la docente e il marito rientrassero attirando  l'attenzione dei vicini. Un comportamento ossessivo - la ragazza  é arrivata a scattare foto alla professoressa in aula e a  minacciarla, schiaffeggiarla e insultarla davanti a un gruppo di  tesiste - che ha creato, scrive il gip, “un perdurante e grave stato di ansia e di paura” nella donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora della prof e la perseguita Studentessa denunciata per stalking

PalermoToday è in caricamento