Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca Libertà / Cortile Sampolo

Via Sampolo, palazzina a rischio crollo: sul posto i vigili del fuoco

L'edificio, disabitato, si trova in cortile Sampolo. La strada è stata transennata dalla polizia municipale e chiusa alle auto. Fatto sgomberare il parcheggio di un supermercato. Autorità allertate da una segnalazione

Cortile Sampolo transennato

Paura per una palazzina a rischio crollo in cortile Sampolo, una traversa di via Sampolo nei pressi di via Arimondi. Sul posto sono accorsi i vigili urbani che hanno transennato la strada e i vigili del fuoco che stanno effettuando i rilievi tecnici. Secondo le prime informazioni sarebbe arrivata una chiamata all'ufficio tecnico del Comune per allertare le autorità sulla pericolosità dello stabile, probabilmente a seguito alla scossa di terremoto di venerdì scorso.

L'edificio è disabitato, ma accanto ci sono delle palazzine abitate. Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare il parcheggio del supermercato Carrefour che si trova proprio in cortile Sampolo. Ripercussioni sul traffico in tutta la zona, visto che in un tratto della via Sampolo le auto passano una alla volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sampolo, palazzina a rischio crollo: sul posto i vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento