rotate-mobile
Cronaca

Palermo una delle "Sette meraviglie": il percorso arabo normanno su Sky Arte

Il capoluogo siciliano sarà protagonista della prima puntata della trasmissione dedicata alle città patrimonio Unesco. I telespettatori potranno scoprire le ricchezze che i due popoli conquistatori hanno lasciato in eredità

Il percorso Arabo Normanno di Palermo è una delle "Sette Meraviglie" dell'omonima trasmissione di Sky Arte che stasera alle 21.15 inaugura la nuova stagione. E saranno proprio i monumenti del capoluogo siciliano, che hanno ottenuto il riconoscimento Unesco, ad aprire l'edizione 2017.

Attraverso immagini mozzafiato, frutto delle più moderne tecniche di ripresa e l’ausilio di illustrazioni storiche, i telespettatori del canale dedicato all'arte di Sky potranno scoprire le ricchezze che i due popoli conquistatori hanno lasciato in eredità alla città. Trentacinque intensi minuti per ammirare il Palazzo dei Normanni, la cappella Palatina, voluta dal sovrano Ruggero II amante della cultura araba, la Cattedrale, il duomo di Monreale, San Giovanni degli Eremiti e molto altro ancora.

"Una nuova occasione di promozione e visibilità positiva della nostra città - afferma il sindaco -. Una nuova opportunità di promozione fra un pubblico attento e appassionato, con la certezza che anche questo è strumento per costruire un nuovo sviluppo che ha nel turismo e nella valorizzazione del nostro patrimonio il proprio motore".

I monumenti del percorso Arabo-Normanno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo una delle "Sette meraviglie": il percorso arabo normanno su Sky Arte

PalermoToday è in caricamento