rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Castelverde

San Mauro, disperso un pensionato Ricerche in corso nelle campagne

Giovedì mattina il pensionato si era recato nel suo appezzamento di terreno fuori dal paese. Ma a pranzo non era rientrato a casa, come faceva di solito. Così nel tardo pomeriggio i familiari si erano rivolti ai carabinieri

Sono riprese alle 7 nelle campagne di San Mauro Castelverde le ricerche di un pensionato di 77 anni scomparso da giovedì pomeriggio. Ieri uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleleogico, dei vigili del fuoco del corpo forestale, dei carabinieri e della Protezione civile locale avevano setacciato le campagne nella zona di Cozzo Calandra, dove era stato avvistato l'ultima volta. In campo anche una unità cinofila del Soccorso alpino e un elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato la zona nel pomeriggio.

Giovedì mattina il pensionato si era recato nel suo appezzamento di terreno fuori dal paese. Ma a pranzo non era rientrato a casa, come faceva di solito. Così nel tardo pomeriggio i familiari si erano rivolti ai carabinieri che hanno compiuto le prime ricerche in serata con l'ausilio dei volontari della Protezione civile comunale, che hanno ripercorso il sentiero utilizzato dall'uomo per recarsi in campagna. Ieri mattina è scattato il piano operativo che prosegue oggi con altre unità cinofile dei vigili del fuoco e decine di volontari della protezione civile locale. L'ultima volta il pensionato è stato visto giovedì pomeriggio intorno alle 17 vicino al paese mentre si dirigeva verso la campagna, dove i familiari hanno trovato la porta della casa aperta con, all'interno, la biancheria pulita che indossava quando è uscito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, disperso un pensionato Ricerche in corso nelle campagne

PalermoToday è in caricamento