rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Colapesce

Viale Colapesce, gioiello dell'Addaura: "Ok alla pedonalizzazione"

Il Consiglio della settima circoscrizione ha approvato all'unanimità la proposta lanciata dal presidente Pietro Gottuso: "Sì alla riqualificazione della fascia costiera"

Ok alla pedonalizzazione di viale Colapesce. Il Consiglio della settima circoscrizione ha approvato all'unanimità la proposta lanciata dal presidente Pietro Gottuso. "Questo provvedimento, senza alcun costo per Amministrazione Comunale - si legge in una nota - va inquadrato in un’ottica di riqualificazione, decoro e valorizzazione della fascia costiera, forse per troppo tempo è stata trascurata e abbandonata”.

“L’area e la corrispondente fascia costiera di via Colapesce - dice Gottuso - si trova in uno stato di abbandono, incuria e sporcizia e viene così deturpata la reale bellezza naturale dei luoghi, soggetti tra l’altro al vincolo paesaggistico. Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, questa strada (senza uscita) si trasforma in un caos dovuto a posteggi selvaggi di automezzi che impediscono anche il transito pedonale dei residenti, nonché il transito ai mezzi di soccorso e/o alle forze dell’ordine in caso di emergenze e pericoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Colapesce, gioiello dell'Addaura: "Ok alla pedonalizzazione"

PalermoToday è in caricamento