rotate-mobile
Cronaca

Pd Capaci, il segretario Roccalumera chiede che venga istituita la fermata del 628

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A partire dal prossimo 29 giugno Trenitalia interromperà la tratta che attualmente collega la stazione di "Palermo Notarbartolo" a quella di "Carini Piraineto" e ciò al fine di completare il raddoppio ferroviario sulla "Palermo -Punta Raisi". Trenitalia stima che i suddetti lavori dureranno più di un anno, forse due.

Il Segretario del PD di Capaci, Salvatore Roccalumea, ha dichiarato "che non si può esimersi dall'evidenziare che ciò comporterà enormi disagi sia per tutti i pendolari che giornalmente si recano a Palermo per esigenze lavorative o di studio, sia per tutti i turisti che scelgono di alloggiare nelle strutture alberghiere presenti sul nostro territorio."

Prosegue Roccalumera affermando che "non mancheranno disagi anche per il nostro Capaci e i comuni limitrofi che durante il periodo estivo vedono un incremento massiccio della propria popolazione con inevitabili ripercussioni anche sul traffico autostradale. Il segretario denuncia allo stesso tempo che ad aggravare il disservizio si deve aggiungere anche il fatto che Trenitalia prevederà ad istituire dei pullman sostitutivi che porteranno alla stazione di Giachery. Stazione lontanissima dal centro della Città.

Pertanto, il Segretario del PD di Capaci ha chiesto all'Amministrazione Comunale di inoltrare una formale richiesta all'Amat s.p.a. al fine di aggiungere la fermata di "Capaci" alla linea 628 che attualmente prevede come capolinea "Isola delle Femmine. al fine di decongestionare l'unica via di comunicazione con il comune di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Capaci, il segretario Roccalumera chiede che venga istituita la fermata del 628

PalermoToday è in caricamento