rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pd: "Apriamo ai cittadini il distributore di metano dell'Amat"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Partito Democratico della V Circoscrizione, a firma di Tarantino, Li Muli, Altadonna, ha presentato una mozione per rendere fruibile la stazione di rifornimento dell’Amat, in via Roccazzo 77, ai cittadini muniti di auto alimentata a gas naturale metano. “Ad oggi – spiega il capogruppo Tarantino – non c’è modo di rifornire la propria auto a metano nell’intera circoscrizione”. 

Recentemente il Comune ha assegnato i lavori di rifacimento del distributore della sede Amat  alla controllata di “AMG Energia” Energy Auduting, un cantiere previsto di sei mesi che consentirà una capacità di erogazione del metano non più di 400, ma di 1100 metri cubi all'ora. Questo aumento della capacità di erogazione garantirà il rifornimento al parco autobus e mezzi comunali. 

Giovanni Tarantino, consigliere PD al suo secondo mandato, afferma: “Se è vero che il Comune sta cercando di ridurre il tasso di inquinamento in città, è anche vero che bisogna dare ai cittadini che ci credono e collaborano, una stazione di rifornimento a metano, senza dover andare ai confini della città. Per questo chiediamo un tavolo di confronto con Amat e Comune di Palermo. Si potranno indentificare gli orari e i giorni di apertura al pubblico così da informarli, e finiti i lavori i cittadini sapranno di poter contare sul distributore della sede Amat”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Apriamo ai cittadini il distributore di metano dell'Amat"

PalermoToday è in caricamento