rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Una passeggiata per raccontare via Roma: l'iniziativa di "Palermo aperta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domenica 19 luglio, con partenza alle 21, l'associazione "Palermo aperta a tutti onlus" propone una passeggiata raccontata alla scoperta della storia di via Roma.

"Un itinerario imperdibile - spiegano gli organizzatori - ricco di storia e di emozioni, che attraverso un sorprendente raffronto fotografico, voluto da Giuseppe Pitrè, con immagini precedenti all'apertura dell'asse stradale di via Roma, ci permetterà di conoscere meglio questo viale liberty che nulla aveva da invidiare alla via Libertà. Scopriremo cosa c'era prima al posto di questa grande arteria, ricostruendo e immaginando i vicoli, le vanelle, le chiese e cortili sacrificati ai nuovi spazi della nuova Palermo. Partenza alle ore 21 dalla chiesa di Sant'Antonio da Padova - stazione centrale". Richiesto un contributo di 7 euro. E' necessario prenotare chiamando al numero 3473187857. Accessibile a persone con disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata per raccontare via Roma: l'iniziativa di "Palermo aperta"

PalermoToday è in caricamento