rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Capaci

Passante, sopralluogo di Falcone a Capaci: "Entro fine anno la consegna della stazione"

L'opera, dal valore di oltre tre milioni di euro assegnati dal governo Musumeci, rientra nell'ambito dello sviluppo sulla linea Palermo-Punta Raisi. L'assessore alle Infrastrutture: "Importante sviluppo dell'infrastruttura, malgrado i ritardi dovuti all'emergenza Coronavirus"

Si è svolto stamane il sopralluogo dell'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone al cantiere della futura stazione ferroviaria di Capaci. Erano presenti anche il sindaco Pietro Puccio e il dirigente territoriale di Rete Ferroviaria Italiana Filippo Palazzo. L'opera, dal valore di oltre tre milioni di euro assegnati dal governo Musumeci, rientra nell'ambito dello sviluppo del Passante ferroviario sulla linea Palermo-Punta Raisi.

Viadotto Himera, ancora un altro rinvio e l'assessore sbotta: "Mandiamo via impresa e Anas"

"A otto mesi di distanza dalla nostra ultima visita a Capaci - ha spiegato Falcone - ritorniamo al cantiere di un opera che fino a poco tempo fa sembrava lontana, proiettata a chissà quando. Oggi invece registriamo una significativa produzione e un importante sviluppo dell'infrastruttura, malgrado i ritardi dovuti all'emergenza Coronavirus. Ci auguriamo di poter consegnare entro l'anno alla comunità di Capaci e a tutto il Palermitano un moderno e strategico snodo ferroviario nell'ambito della rivoluzione del Passante ferroviario fra Palermo e l'aeroporto di Punta Raisi. Voglio rivolgere - conclude l'esponente del governo Musumeci - un ringraziamento agli uomini di Rfi, Italferr, alle imprese e alle maestranze a lavoro per il loro impegno quotidiano".

Zona viale Francia, proseguono i lavori per il passante: 5 alberi saranno abbattuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante, sopralluogo di Falcone a Capaci: "Entro fine anno la consegna della stazione"

PalermoToday è in caricamento