rotate-mobile
Cronaca Politeama / Vicolo Bernava

Passante ferroviario, gara assegnata: al via i lavori in vicolo Bernava e via Serpotta

Più vicino il completamento della linea Palermo-Punta Raisi, realizzata al 96%. Ad aggiudicarsi l'appalto della demolizione dei fabbricati, per un valore circa un milione di euro, la Impresit lavori Srl

Assegnati i lavori di demolizione dei fabbricati di vicolo Bernava e via Serpotta, per un valore di circa un milione di euro. Ad aggiudicarsi l'appalto la Impresit lavori Srl. Dopo la consegna dei lavori per il prolungamento fino a via Ugo La Malfa di viale Francia e la sistemazione a verde delle aree limitrofe di via Monte Iblei, avvenuta lo scorso mese, si aggiunge così un altro tassello per il completamento del Passante ferroviario - realizzato già al 96% - per il quale attualmente sono in corso interventi per oltre 20 milioni di euro.

"Procede speditamente - fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) - l'attività dei cantieri in corso, quelli per il prolungamento di viale Francia e per la sistemazione a verde della copertura della galleria di via Monti Iblei, per la realizzazione della nuova sottostazione elettrica di Tommaso Natale, delle opere civili nella galleria fra Notarbartolo e Francia, della nuova fermata di Capaci (via Kennedy), degli impianti per la sicurezza dei tunnel ferroviari e per l’integrazione degli impianti tecnologici della fermata Tommaso Natale. Parallelamente si lavora per la riprogettazione delle restanti opere da avviare in gara".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante ferroviario, gara assegnata: al via i lavori in vicolo Bernava e via Serpotta

PalermoToday è in caricamento