rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

Passante ferroviario, spunta il cantiere in viale Francia

I lavori prevedono l’interramento della linea ferroviaria Palermo-Punta Raisi. Il presidente della Sesta Maraventano: “Il mercatino settimanale verrà spostato, collaboreremo con i vari enti per evitare disagi ai residenti”

In viale Francia sono iniziati i lavori per l’eliminazione delle risegature che restringevano l’asse viario. Lo rende noto il presidente della Sesta circoscrizione Michele Maraventano. “Ciò grazie all’inizio dei lavori – si legge in una nota - per il passante ferroviario della tratta Notarbartolo-Cardillo che vedrà l’interramento della linea ferroviaria Palermo-Punta Raisi”.

Il Consorzio Sis sta già provvedendo a “cantierizzare” l’area di piazzale Gaspare Ambrosiani, dove sorge l’attuale mercato settimanale, il quale verrà momentaneamente spostato nello stesso Viale Francia, piazza San Marino e via Pace. Nel contempo l’Amat ha provveduto ad installare, lato numeri pari, un camminamento pedonale che garantisce l’incolumità delle persone in detto tratto privo di marciapiede.

Passante ferroviario, lavori in viale Francia

“Questa circoscrizione – conclude Maraventano - onde evitare possibili disagi nel proseguimento dei lavori relativi alla viabilità e sicurezza continuerà a monitorare e collaborare con i vari enti affinché tutto proceda entro i canoni e tempi già stabiliti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante ferroviario, spunta il cantiere in viale Francia

PalermoToday è in caricamento