rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

Passante ferroviario, consegnati i lavori per il prolungamento di viale Francia

Il cantiere riguarda anche le aree di via Monti Iblei, la cui galleria artificiale diventerà un'area verde, tra pista ciclabile e percorsi pedonali, per un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro

Passo avanti per il passante ferroviario di Palermo. Rete ferroviaria italiana ha consegnato oggi i lavori per il prolungamento di viale Francia, importante arteria stradale che, al termine degli interventi, collegherà la stazione del passante a via Ugo La Malfa. Il cantiere interesserà anche le aree di via Monti Iblei, la cui galleria artificiale diventerà un'area verde, tra pista ciclabile e percorsi pedonali, per un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.

Riaperta al traffico anche via Monti Iblei, con una carreggiata più ampia nel tratto da via De Gasperi a viale Francia. Per i lavori del passante ferroviario di Palermo, già completati al 96%, attualmente sono in corso interventi per oltre 20 milioni di euro.

"Oltre al prolungamento di viale Francia - si legge in una nota - e la sistemazione a verde della copertura della galleria di via Monti Iblei, cantieri in corso anche per la realizzazione della nuova Sottostazione elettrica di Tommaso Natale, delle opere civili nella galleria fra Notarbartolo e Francia, della nuova fermata di Capaci (via Kennedy), degli impianti per la sicurezza dei tunnel ferroviari e per l’integrazione degli impianti tecnologici della fermata Tommaso Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante ferroviario, consegnati i lavori per il prolungamento di viale Francia

PalermoToday è in caricamento