rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al volante ubriaco, senza patente e assicurazione: scatta multa da 5 mila euro

Nei guai un uomo di 42 anni. Fermato dai carabinieri e sottoposto a un primo controllo all'etilometro, ha anche tentato inutilmente la fuga

Guidava sotto l'effetto dell'alcol, con la patente sospesa, senza assicurazione e un'auto già sottoposto a sequestro. A compiere il record delle infrazioni è stato un palermitano di 42, anni fermato dai carabinieri di San Lorenzo e Piazza Verdi nell'ambito dei controlli effettuati in città durante il ponte di Pasqua. Per l'uomo, che dopo un primo controllo all'etilometro ha anche tentato inutilmente la fuga, è scattata una multa complessiva di cinquemila euro.

Sono 17 gli automobilisti multati complessivamente, solo nella serata di ieri, per guida in stato di ebbrezza. A tutti è stata ritirata la patente e per dodici di loro è scattata anche la denuncia. Ad avere bevuto troppo sia uomini sia donne, dai 18 ai 50 anni.

Altri 5 persone sono state multate perché trovate alla guida senza aver mai conseguito la patente. "Un giovane - spiegano i carabinieri - è stato contravvenzionato perché, alla guida di macchina elettrica, trasportava altre tre persone, due delle quali nel portabagagli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriaco, senza patente e assicurazione: scatta multa da 5 mila euro

PalermoToday è in caricamento