menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rap in azione per una Pasqua senza rifiuti, Orlando: "La città sia vivibile"

Il primo cittadino ha disposto che il lavoro degli operai in servizio venisse costantemente monitorato, anche con un report fotografico. Particolare attenzione è stata riservata al Parco della Favorita e alle zone turistiche

Strade pulite e raccolta dei rifiuti regolare anche nei giorni festivi. E' l'obiettivo dell'amministrazione comunale che, per evitare disagi come avvenuto in passato, ha disposto rigidi controlli sull'operato delle squadre della Rap. Secondo quanto reso noto "nella giornata di Pasqua sono stati garantiti i servizi di igiene ambientale. La presenza del personale ha superato il 50% della forza lavoro e la sinergia tra le aree di raccolta, raccolta differenziata e spazzamento ha permesso di coprire la quasi totalità degli itinerari in città. Lo stato di pulizia della città e della stessa Favorita sono stati verificati costantemente sul campo e documentati con fotografie dei luoghi". 

"Sono stati già ritirati - si legge in una nota - i rifiuti di ieri presenti nel Parco della Favorita ripulendo le pinete e svuotando i contenitori prima di accogliere i gitanti di Pasquetta. Gli itinerari di raccolta sono stati quasi completamente coperti. Nel pomeriggio di oggi sarà attivo il servizio prelievo rifiuti presso i ristoranti di Mondello e Sferracavallo. Su disposizione del sindaco, lo stato di pulizia della città e della stessa Favorita sono stati verificati costantemente sul campo e documentati con fotografie dei luoghi". 

“Il lavoro dei dipendenti Rap - spiega il presidente Roberto Dolce – continuerà, anche oggi, con lo stesso impegno e con lo stesso spirito di servizio per garantire la città pulita. Da domani con nuovo vigore riprenderanno le attività nei quartieri periferici che saranno oggetto di azioni congiunte con tutte le altre partecipate”.

“Esprimo apprezzamento ai lavoratori della Rap e ai palermitani  - commenta il sindaco Leoluca Orlando - per la loro preziosa collaborazione. La Rap è sempre più una grande squadra al servizio dei cittadini per rendere Palermo sempre più pulita, vivibile, attraente e per rafforzare l'ormai avviata internazionalizzazione della città con grandi effetti positivi su sviluppo economico, sociale e culturale. Lavorando insieme la nostra città sarà sempre più pulita, vivibile e attraente. La internazionalizzazione di Palermo con le sue bellezze ormai è una realtà con grandi effetti positivi sullo sviluppo economico e sulla interculturalità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento