Il Covid dilaga e i punti nascita si attrezzano: tre donne positive partoriscono nel giro di pochi giorni
Tutti i neonati stanno bene. L'ultimo caso all'ospedale dei Bianchi di Corleone, in precedenza altri bimbi sono stati dati alla luce all'Ingrassia di Palermo e al Cimino di Termini Imerese
A meno di 20 giorni dal precedente, l’ospedale Dei Bianchi di Corleone ha, nuovamente, accolto il parto di una neomamma risultata positiva al Covid al momento del ricovero. Nei giorni scorsi altre pazienti, risultate positive al tampone per il Covid al momento del ricovero in ospedale, hanno partorito al punto nascita dell'ospedale Ingrassia di Palermo ed al punto nascita del Cimino di Termini Imerese. In tutti i casi, mamme e figli (tutti in buone condizioni) sono stati ospitati all’interno delle "bolle" create negli ospedali.
L'ultimo caso all'ospedale dei Bianchi di Corleone dove nell’arco di appena un’ora, la donna è stata ricoverata, sottoposta a tampone (risultato positivo) e poi ha messo al mondo, in condizioni di sicurezza, una bambina con parto "precipitoso".
La piccola, del peso di 3,3 chilogrammi sta bene, così come la mamma. Entrambe sono ospitate in isolamento in una degenza dedicata, nel rispetto di una procedura, già, definita e sperimentata in precedenza. La neomamma sta regolarmente allattando la neonata.