rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Santicelli

“Tappi” di rifiuti ostruiscono il canale Badame: partita la bonifica

L’intervento nelle vie Santicelli e ponticello Oneto era stato più volte sollecitato da tutto il consiglio della quarta circoscrizione dopo che la protezione civile ha accertato lo stato di pericolo per i residenti

Sono iniziati i lavori urgenti di bonifica e di messa in sicurezza del canale Badame in via Santicelli e in via ponticello Oneto. L’intervento era stato più volte sollecitato da tutto il consiglio della quarta circoscrizione dopo che la protezione civile ha accertato lo stato di pericolo in cui si trova la zona che risulta di sezione ridotta a causa dell’accumulo di materiale fra cui rifiuti ingombranti, contenitori di plastica e canne secche, che hanno creato dei “tappi” sia nei pressi del ponticello Oneto sia in altri punti a valle, dove il canale scorre in parte scoperto e in parte intubato.

Ad effettuare l’intervento le maestranze del Coime e della Rap, coordinate dalla polizia municipale, dal settore manutenzione e dalla protezione civile. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada e dalla consigliera Serena Potenza, che avevano informato la protezione civile del rischio esondazione del canale causato dall’enorme accumulo di materiale di varia natura che ostruiva il normale deflusso.

“Abbiamo inoltre richiesto, anche su sollecitazione del consigliere Antonio Abbonato, - ha dichiarato Moncada - la prosecuzione dei lavori anche nel canale Boccadifalco, che presenta in più parti le medesime criticità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tappi” di rifiuti ostruiscono il canale Badame: partita la bonifica

PalermoToday è in caricamento