rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Partinico, nasconde cocaina per trecentomila euro in un fusto di plastica: arrestato

In manette un uomo di 41 anni, bloccato dai carabinieri mentre tentava di disfarsi del recipiente. All'interno c'erano 8,6 chili di droga, già divisa in panetti, e pronta per essere smerciata

Aveva pensato di nascondere la droga in un fusto di plastica per passare inosservato, ma il tentativo è fallito. Così un 41enne di Partinico, Gioacchino Guida, è stato arrestato dai carabinieri. All'interno del recipiente c'era cocaina per trecentomila euro.

L'operazione è stata portata a termine dei militari del nucleo di Monreale la settimana scorsa, ma resa nota solo oggi. Transitando in contrada San Giuseppe hanno notato l'uomo mentre tentava goffamente di disfarsi di un fusto di plastica. Sono così scattati i controlli. All'interno c'erano 8,6 kg di coca divisi in vari panetti, per un valore commerciale di circa 300 mila euro.

La droga è stata sequestrata e inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale. Il 41enne deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato al Pagliarelli. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, nasconde cocaina per trecentomila euro in un fusto di plastica: arrestato

PalermoToday è in caricamento