rotate-mobile
Cronaca Partinico

Partinico, in ambulatorio per controllo urgente ma sviene prima della visita: morto anziano

E' accaduto stamani nella struttura di Cardiologia in largo Casa Santa. Sono intervenuti i medici in servizio, il personale del Punto di primo intervento e del 118 ma i tentativi di rianimazione per un 78enne sono stati vani

Un uomo di 78 anni è morto questa mattina nell’ambulatorio di Cardiologia del Poliambulatorio di Partinico, in largo Casa Santa. Il paziente era nella struttura per visita specialistica urgente. Stava per entrare nella sala visite, quando si è accasciato a terra. E’ stato immediatamente soccorso dai medici della struttura che si sono prodigati in tutti i modi per salvarlo, effettuando tutte le manovre di rianimazione. 

Tempestivamente è intervenuto anche il medico del Ppi (Punto di primo intervento) che ha coadiuvato i colleghi nel massaggio cardiaco e nelle tecniche di rianimazione. Sul posto sono arrivati anche i medici del 118, ma purtroppo per il paziente non c’è stato nulla da fare. Da quanto riferito dai familiari, l’uomo, che da tre giorni accusava persistente dolore toracico, ieri sera aveva chiamato il 118, ma avrebbe rifiutato il trasporto e il ricovero in una struttura ospedaliera. 

In una nota "la direzione strategica dell’Asp di Palermo e la direzione del distretto di Partinico si associano al dolore dei familiari ai quali porgono le più sentite condoglianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, in ambulatorio per controllo urgente ma sviene prima della visita: morto anziano

PalermoToday è in caricamento