rotate-mobile
Cronaca Partinico

"Siete la nostra luce": al Covid hospital di Partinico uno striscione per medici e infermieri

E' stato appeso alla cancellata del nosocomio. Uno dei camici bianchi, Giovanni Luca D'Agostino, lo ha fotografato e postato sulla sua pagina Facebook: "Abbiamo visto entrare e tutt’ora entrano davvero tante persone. Non numeri, non casi. Persone. Le abbiamo sempre trattate così, con tutta l’umanità che avevamo. Questo striscione è una boccata di aria fresca"

"Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole. Medici, infermieri e operatori siete la nostra luce. Grazie di cuore". E' la scritta che si legge su uno striscione appeso la notte scorsa alla cancellata dell'ospedale Covid di Partinico. 

Qualcuno ha voluto ringraziare così il personale che lavora nel nosocomio e il gesto non è passato inosservato. Uno dei medici, Giovanni Luca D'Agostino, lo ha fotografato e postato sulla sua pagina Facebook. "La scorsa notte, credo, qualcuno ha appeso questo striscione alla cancellata del nostro ospedale. Siamo Covid Hospital, salvo una breve parentesi estiva, da marzo. Abbiamo visto entrare e tutt’ora entrano davvero tante persone. Non numeri, non casi. Persone. Le abbiamo sempre trattate così, con tutta l’umanità che avevamo - scrive -. Per ognuno di essi abbiamo sempre fatto il massimo, al meglio delle nostre risorse e disponibilità, anche se talvolta siamo stati mancanti e non impeccabili. Ne abbiamo visti tanti morire, sfiancati da una malattia devastante e terribile, ma ne abbiamo restituiti tanti alle loro famiglie, e sono stati giorni alterni di dolore e angoscia ma anche di gioia. Questo striscione è una boccata di aria fresca, una sferza di energia in un momento in cui facciamo maledettamente fatica. Semplicemente, al di là della retorica, grazie. Chiunque voi siate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siete la nostra luce": al Covid hospital di Partinico uno striscione per medici e infermieri

PalermoToday è in caricamento