rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Oltre 60 chili di cibo avariato e lavoratori in nero: chiuso ristorante a Partinico

In azione i carabinieri di Partinico, del Nas e del Nucleo Ispettorato Lavoro. Controlli in un distributore di carburante con bar annesso: trovati un dipendente in nero e uno irregolare, oltre a irregolarità igienico-sanitarie. Multe per oltre 30 mila euro

Sessantacinque chili di alimenti avariati e dipendenti in nero. Sospesa l'attività al titolare di un ristorante a Partinico (del quale non è stato fornito il nome ndr). Secondo quanto accertato dai carabinieri nel locale due lavoratori su tre non erano in regola. Le ispezioni sono state effettuate nell'ambito di un sevizio straordinario di controllo del territorio a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori: in azione i carabinieri di Partinico, con quelli del Nas e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Palermo.

I controlli sono proseguiti in un distributore di carburante con bar annesso. Qui i militari hanno trovato dieci lavoratori di cui uno completamente "in nero" e uno irregolare. Inoltre il titolare è stato denunciato per avere installato un impianto di videosorveglianza senza alcuna autorizzazione. Anche in questo caso i carabinieri hanno rilevato irregolarità dal punto di vista igienico-sanitario: lo spogliatoio sarebbe stato utilizzato come deposito per alimenti. Inoltre era stata omessa la notifica dell’Autorità Sanitaria della produzione di prodotti di pasticceria nel laboratorio del locale.

Nei guai inoltre un automobilista che, entrato nell'area di servizio, è stato sorpreso mentre parlava al cellulare. Durante i controlli è stato accertato che non aveva mai conseguito la patente. Al termine del servizio, i carabinieri hanno contestato ammende per un importo totale di 21.152 euro e sanzioni amministrative per un totale di 10.700 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 60 chili di cibo avariato e lavoratori in nero: chiuso ristorante a Partinico

PalermoToday è in caricamento