rotate-mobile
Cronaca Partinico / Contrada Margi Soprana

Partinico, violento assalto a un mezzo dell'Europol: esplosi colpi di pistola

Il malvivente ha costretto due guardie giurate, che avevano appena prelevato del denaro da una ditta, ad abbandonare il mezzo. Indagano i carabinieri

Due guardie giurate della Europol, che avevano appena prelevato del denaro da una ditta, sono state aggredite e rapinate. E' accaduto a Partinico ieri mattina, ma i dettagli sono emersi oggi. Le due guardie avevano appena preso in consegna il denaro e avrebbero dovuto portarlo in banca. La loro vettura, una Fiat Panda, è stata però affiancata e bloccata da un malvivente. Il bandito ha costretto i due operatori a consegnargli il mezzo ed è scappato.

"E' accaduto - spiega il capitano dei carabinieri di Partinico, Marco De Chirico - in contrada Margi Soprana. Uno dei due addetti Europol ha anche esploso dei colpi di pistola nel tentativo di fermare il bandito. Il bottino è ancora da quantificare, ma parliamo di una cifra che oscilla tra ventimila e trentamila euro". Il mezzo è stato ritrovato poco dopo e sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, violento assalto a un mezzo dell'Europol: esplosi colpi di pistola

PalermoToday è in caricamento