rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Partinico, il Consiglio dei ministri scioglie il comune per infiltrazioni mafiose

Così è stato deciso al termine di una rinione a Palazzo Chigi e dopo "approfonditi accertamenti dai quali sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata". Gestione affidata per 18 mesi a una commissione straordinaria

Sciolto per mafia il comune di Partinico. Lo ha deliberato il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, al termine della riunione a Palazzo Chigi che si è conclusa poco dopo le 12 di oggi prendendo atto dell’esito di "approfonditi accertamenti dai quali sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che compromettono l’imparzialità e il buon andamento dell’attività amministrativa".

Il comune di Partinico, da giugno 2019, era stato affidato alla guida di Rosario Arena, un ufficiale della guardia di finanza scelto d’intesa tra il governatore regionale Nello Musumeci e l’assessore alle Autonomie locali Bernadette Grasso dopo le dimissioni del sindaco Maurizio De Luca. Secondo quanto stabilito dal Consiglio dei ministri toccherà a una commissione straordinaria mandare avanti l’attività amministrativa per 18 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, il Consiglio dei ministri scioglie il comune per infiltrazioni mafiose

PalermoToday è in caricamento