rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Partinico, bimbi picchiati a scuola: le maestre restano ai domiciliari

Nel corso dell'interrogatorio di garanzia, l'insegnante di sostegno si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Le altre due docenti si sono difese ma il giudice ha rigettato la richiesta dei difensori

Niente libertà, ma la conferma dei domiciliari per le tre maestre della scuola Capitano Polizzi di Partinico arrestate mercoledì dalla guardia di finanza per maltrattamenti nei confronti di propri alunni. Dopo la denuncia del papà di una bambina, allarmato nel vedere la figlia picchiare le bambole e compiere gesti violenti, i militari della guardia di finanza hanno piazzato cimici e microspie nelle aule riprendendo quanto accadeva in aula.

IL VIDEO DELLE VIOLENZE

Nel corso dell'interrogatorio di garanzia, l'insegnante di sostegno si è avvalsa della facoltà di non rispondere. La donna si è detta disponibile a parlare dopo la visione dei filmati della guardia di finanza, mentre le altre due docenti si sono difese rispondendo alle domande del pm ma il giudice ha rigettato l'istanza dei legali sulle misure cautelari.

Domani il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone sarà a Partinico "per essere al fianco del dirigente scolastico, degli insegnanti, degli studenti e dell’intera comunità scolastica colpita da questi fatti. Chi ha responsabilità - ha detto - deve pagare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, bimbi picchiati a scuola: le maestre restano ai domiciliari

PalermoToday è in caricamento