rotate-mobile
Cronaca Partinico

"Volete 100 euro?": forzano posto di blocco e tentano di corrompere carabinieri, arrestati

A Partinico sono finiti in manette due giovani di 24 e 27 anni, entrambi residenti a Carini. I due, che viaggiavano senza patente (e assicurazione) a bordo di un motociclo Malaguti, hanno violato l'alt. Arrestati con l'accusa di istigazione alla corruzione

Tentano di corrompere i carabinieri ma finiscono in manette. E’ accaduto nella notata di sabato a Partinico. Arrestati due giovani di 24 e 27 anni, entrambi residenti a Carini. I due, che viaggiavano senza patente a bordo di un motociclo Malaguti sprovvisto della copertura assicurativa, allo svincolo autostradale A29 hanno forzato un posto di controllo violando l’alt intimato da una pattuglia dei carabinieri.

Dopo un breve inseguimento, con l’ausilio di altre pattuglie subito allertate e giunte sul posto, i fuggitivi sono stati bloccati. Nel corso del controllo, i due giovani, per evitare il sequestro del mezzo e la contestazione delle infrazioni al codice della strada, hanno tentato di consegnare ai carabinieri due banconote da 50 euro e una collanina in oro. "Un regalo - spiegano i militari - per non essere multati". Tentativo che non è andato a buon fine: i due sono stati arrestati con l'accusa di istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo previsto nel Tribunale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volete 100 euro?": forzano posto di blocco e tentano di corrompere carabinieri, arrestati

PalermoToday è in caricamento